🚇 COS’È PROSSIMA FERMATA: AUTONOMIA? 🚇
Â
Un viaggio a tappe verso l’autodeterminazione.
Â
"Prossima Fermata: Autonomia" è una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Cooperativa Sociale Controvento Onlus, che da dieci anni realizza corsi di educazione all’autonomia all’interno della metropolitana di Catania, in collaborazione con il Comune di Catania e l’FCE.
Per tante persone con disabilità intellettiva, la metro è diventata molto più di un mezzo di trasporto: è il simbolo di un percorso di crescita, indipendenza e autodeterminazione.
Dopo anni di progetti che hanno visto la metropolitana come spazio di apprendimento e conquista, abbiamo deciso di lasciare un segno, trasformandola in un luogo di sensibilizzazione per tutta la comunità .
Dal 21 marzo, Giornata Mondiale della Sindrome di Down al 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, i vagoni della metro si riempiranno di parole e immagini che danno voce all'autonomia, vita e lavoro dei nostri utenti.
📢 Oggi, con grande emozione, condividiamo il primo articolo dedicato alla nostra iniziativa!
🎉 La Sicilia parla di Prossima Fermata: Autonomia!
👉 Leggi l’articolo: https://www.lasicilia.it/.../la-metropolitana-di-catania...
Un enorme grazie alla redazione de La Sicilia per aver dato voce al nostro impegno!
Â
🚇 Ogni fermata è un diritto che si realizza, ogni viaggio è un passo verso un futuro più inclusivo.
Partecipa anche tu! Se viaggi in metro in questi giorni, fermati a leggere, rifletti e condividi il messaggio: l’inclusione è un viaggio che possiamo fare tutti insieme!
Â
Scatta una foto e usa l’hashtag #ProssimaFermataAutonomia per diffondere l’iniziativa!
Â
#ProssimaFermataAutonomia #ControventoCataniaÂ

Su La Sicilia, ci trovate a pagina VI!
