Risorsa1logocontroventogiusto

NEWSLETTER

Risorsa1logocontroventogiusto

Iscriviti ora

Menù

La Cooperativa Sociale CONTROVENTO Onlus nata nel 2015 nell’ambito socio-psico-pedagogico a Catania.

giallo

Telefono

 095 0973326 

Copyright 2020 © CONTROVENTO All Right Reserved. Sito web realizzato da Flazio Experience 

Indirizzo

Indirizzo

Via San Paolo n 29, Catania

Via San Paolo n 29, Catania

Chi siamo

La Cooperativa Sociale CONTROVENTO Onlus nata nel 2015 dal desiderio e dall’impegno dei soci professionisti di voler spendere le proprie competenze nell’ambito socio-psico-pedagogico e di creare servizi di cui il territorio di Catania mostrava profonde carenze. 


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Risorsa1freccia
naassom-azevedo-QSei-TqSlc-unsplash
nathan-anderson-GM5Yn5XRVqA-unsplash

Controvento

La Cooperativa Sociale CONTROVENTO Onlus si impegna per migliorare la qualità della vita delle persone. Grazie ad un’equipe di professionisti ci prendiamo cura del tuo progetto di vita promuovendo cooperazione, socialità e nuove opportunità. Le macro aree dei servizi, resi grazie

ad un'equipe multidisciplinare, sono i seguenti:

  • ABA-Anaisi del comportamento Appicata
  • Accademia dell'autonomia e Inserimento lavorativo
  • Formazione e scuola
  • Supporto Psicologico e Supporto alle famiglie
jack-sharp-ShCVvQbQBDk-unsplash
Risorsa1freccia

Sostienici

Per le ONLUS (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) è particolarmente importante come fonte di finanziamento la possibilità di essere destinatarie di erogazioni liberali tramite il

“ fundraising” cioè l’attività di raccolta fondi. Lo stato Italiano ritiene importante sostenere queste organizzazioni e ha previsto una serie di deduzioni e detrazioni a favore delle onlus.

Aiutaci nella nostra causa, basta poco

Donazioni

Cinque per mille

Per effettuare una donazione (godendo delle agevolazioni fiscali stabilite dalla legge) puoi utilizzare il conto corrente che trovi qui sotto. Ricordati che per poter usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario scrivere nella causale “donazione liberale”.
IBAN:  IT20M0306909606100000135869

Con la dichiarazione dei redditi è possibile destinare il proprio 5 per mille dell'IRPEF alla Coop. Controvento. Un gesto che non costa nulla e vale moltissimo, infatti grazie al 5 per mille è possibile dare un contributo che, per i donatori non ha nessun costo aggiuntivo sulle tasse, ma è un aiuto ulteriore per le persone con disabilità cognitiva.

Codice fiscale: 05250140877

Volontario

Aziende

Puoi contribuire con la tua azienda al sostegno di una causa sociale, promuovendo al contempo la propria immagine.
Sostieni le nostre attività attraverso inserimento lavoratico di persone con disabilità, erogazioni liberali, fornitura di materiali ed apparecchiature, il coinvolgimento dei tuoi  dipendenti e altre forme di collaborazione.
Avrai un ritorno sull'immagine aziendale con un valore aggiunto al tuo marchio e/o prodotto, oltre ad usufruire di vantaggi fiscali.​

La cooperativa Controvento offre la possibilità di svolgere servizio di volontariato al'interno dei percorsi di educazione all'autonomia per un periodo di tempo concordato. 
L'esperienza è aperta a tutti coloro che condividano le nostre finalità e siano sensibili alla solidarietà e al'incusione di persone con disabiitò.

Lascito Testamentale

Onlus

Il lascito testamentario un gesto di solidarietà nei confronti delle generazioni future e in particolare nei confronti di chi vive e vivrà in difficoltà senza il sostegno di una associazione onlus e nonprofit. Oggetto del lascito può essere una somma di denaro ma anche un’opera d’arte, un gioiello, un mobile, un appartamento o una polizza vita. E se il destinatario è un'associazione senza scopo di lucro non si pagano tasse di successione.

Il D. Lgs. 117/2017, art. 83, prevede che ogni erogazione liberale a favore di una Onlus sia, alternativamente:
• detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 35% della dell’erogazione liberale effettuata, sino ad un valore massimo di Euro 30.000;
• deducibile dal reddito dichiarato fino al 10% del reddito dichiarato stesso.
N.B. L’erogazione di denaro non può avvenire in contanti, ma tramite versamento postale, bonifico bancario o assegno

Create Website | Free and Easy Website Builder